Monoporzioni

Pancakes

Ci sono quelle mattine in cui ci svegliamo carichi e con la voglia di conquistare il mondo. In questi casi abbiamo voglia di preparare una colazione degna di questo proposito.

Oppure, ci sono quelle mattine in cui non abbiamo il tempo che ci corre dietro e abbiamo voglia di preparare una colazione speciale per tutta la famiglia.

In entrambi i casi i pancakes rappresentano perfettamente la colazione ideale.


INGREDIENTI PER 8 PANCAKES

200 g di farina 00

15 g di lievito per dolci

un pizzico di sale

80 g di zucchero

2 uova

1 cucchiaio di estratto di vaniglia (facoltativo)

200 ml di latte


PREPARAZIONE

Per preparare i pancakes mischiate prima gli ingredienti secchi: setacciate la farina e il lievito e uniteli al sale e lo zucchero.

A questo punto aggiungete le uova, l’estratto di vaniglia e il latte.

Mischiate con una frusta a mano per ottenere un composto denso ed omogeneo.

Quindi ungete un pezzo di carta con dell’olio per friggere e passatelo su una padella antiaderente. Accendete il fuoco e, quando la padella sarà sufficientemente calda, iniziate a cuocere i vostri pancakes.

Aiutatevi con un mestolo per prelevare la giusta quantità impasto. Fate cuocere i pancakes in entrambi i lati girandoli con una spatola.

Con queste dosi otterrete circa 8 pancakes. Una volta pronti, gustateli con dello sciroppo d’acero, della marmellata o della nutella.

Sono una ragazza che ha avuto sempre due grandi passioni nella vita: viaggiare e la pasticceria. Andare nei posti più belli e particolari del mondo alla scoperta di nuove tradizioni, usi e costumi si sposa alla perfezione con la voglia di assaggiare e conoscere prelibatezze sempre nuove, cercando di impararne la tecnica di preparazione. Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, non ho qualifiche nel campo della pasticceria e per questo le tecniche utilizzate potrebbero non essere perfette ma sono state provate e riprovate per assicurarvi la buona riuscita. "Dolcezze del mondo" nasce dalla volontà di voler unire queste due passioni e, quindi, oltre a riportare ricette pensate e create per voi, lo scopo è anche quello di farvi scoprire i dolci tipici dei vari posti che verranno visitati viaggio dopo viaggio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.