Monoporzioni

Pancakes light alla banana

Come me siete amanti della colazione? Allora sicuramente vi capiterà di voler preparare qualcosa di un po’ più elaborato e goloso nei fine settimana o nelle occasioni speciali.

Amo i pacakes classici e amo i dolci con la banana, per questo ho voluto creare una versione più light del classico dolce americano.

In questa ricetta non c’è né zucchero, né farina, né uova e vi stupirete di quanto siano buoni. Vi svelo che è nata per essere una ricetta light ma, in pratica, mi sono piaciuti così tanto che ormai questa ricetta ha sostituito quella dei classici pancakes!


INGREDIENTI

80 g di fiocchi o farina d’avena

2 banane

100 ml di latte

1 cucchiaino di lievito

1 cucchiaio di semi di chia (opzionale)


PREPARAZIONE

Per prima cosa frullate i fiocchi d’avena e in seguito unite le banane, i semi di chia e il latte.

Frullate il tutto fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. Dopodichè aggiungete il lievito e mischiate per farlo amalgamare.

Ungete una padella antiaderente con dell’olio di semi e quando sarà calda iniziate a preparare i vostri pancakes.

Versate poco impasto e girateli quando si creano delle bolle nei bordi. Fate cuocere i pancakes in entrambi i lati girandoli con una spatola. Ci vorranno pochi minuti.

Con queste dosi otterrete circa 6 pancakes. Una volta pronti, gustateli con dello sciroppo d’acero, della marmellata, della nutella o, visto che sono buonissimi così, potete provarli senza nessuna guarnizione!

Sono una ragazza che ha avuto sempre due grandi passioni nella vita: viaggiare e la pasticceria. Andare nei posti più belli e particolari del mondo alla scoperta di nuove tradizioni, usi e costumi si sposa alla perfezione con la voglia di assaggiare e conoscere prelibatezze sempre nuove, cercando di impararne la tecnica di preparazione. Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, non ho qualifiche nel campo della pasticceria e per questo le tecniche utilizzate potrebbero non essere perfette ma sono state provate e riprovate per assicurarvi la buona riuscita. "Dolcezze del mondo" nasce dalla volontà di voler unire queste due passioni e, quindi, oltre a riportare ricette pensate e create per voi, lo scopo è anche quello di farvi scoprire i dolci tipici dei vari posti che verranno visitati viaggio dopo viaggio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.